|
Cucumis - NotizieRisultati 1 - 10 su circa 15
15 Aprile 2019 | Not dead ? ! ?A backend update for cucumis !
Yep I had a couple of hours today to work on a few updates mainly for security matters.
First of all, all site is now in https for security (was done few weeks ago).
Also, passwords used to be stored in clear in database. This is fixed now, passwords are hashed.
And finally a [DELETE SPAMMER] button for admins.
Happy 2019 to all of you! | |
23 Maggio 2011 | Beh, troppo tardi per augurare buon anno...Beh, troppo tardi per augurare buon anno... Sono molto preso dal mio lavoro attuale, ma vi penso comunque, cari amici e colleghi di
lilian canale e Francky5591 assicurano sempre il lato amministrativo e adesso sono aiutati da Bamsa, Freya e gamine, anche loro lavoratori instancabili!
Adesso abbiamo una pagina FAQ, che sembra molto richiesta, e anche dei nuovi esperti, molto giovani e molto competenti... il talento non ha età !
Un'altra novità , non di minore portata: abbiamo ormai una barra di ricerca Google interna al sito, e questo è un grande vantaggio per gli utenti, membri assidui, esperti ed amministratori in cerca di testi già tradotti su
Non è un segreto per nessuno che sono molto preso dal mio lavoro di sviluppatore indipendente di videogiochi. Se volete sapere perché non vengo su Cucumis abbastanza spesso, visitate i giochi per iPhone che realizzo.
Tra l'altro, nel caso mi voleste contattare, sono molto più reattivo su Twitter. | |
28 Gennaio 2010 | Auguri di buon anno 2010Buon anno nuovo 2010 a tutti i membri di Cucumis! (No, non è troppo tardi! Ma certamente il nuovo anno è già iniziato nel forum).
In questi giorni sono stati aggiunti molti esperti, grazie a loro per aver accettato di dare una mano.
Ovviamente un ringraziamento ai super admins lilian canale & Francky5591 per la gestione del sito.
Molti miglioramenti attendono nella lista delle "cose da fare" e spero di poterne implementare qualcuno quest' anno. | |
13 Agosto 2008 | | |
13 Marzo 2008 | Lo spostamento effettuato nel 2008Salve!
Cucumis è appena passato ad un nuovo server. Abbiamo raggiunto i 15000 visitatori ieri, caspita...
Utenti di Hotmail, se non ricevete più le nostre comunicazioni via posta elettronica, usate la modalità "cambia e-mail" (dalla pagina del profilo).
Questa lettera è altresì l'occasione di ringraziare ancora la sorprendente comunità di cucumis.org. La qualità delle traduzioni sta crescendo giorno per giorno. Più di 100 esperti in questo momento stanno valutando la correttezza delle traduzioni, evviva.
è anche importante sapere che Francky5591 & goncin adesso sono dei super cucu-amministratori con dei super cucu-poteri. Non uno (1), non due (2), ma tre (3)bruti danesi ormai...
| |
12 Luglio 2007 | 2 anni!Buon compleanno Cucumis!
46000 membri finora, 5000 visitatori e 100 traduzioni eseguite ogni giorno. È nata una forte community con un interesse comune per le lingue.
Un enorme ringraziamento ad esperti, amministratori e membri che contribuiscono ogni giorno.
Non posso elencare tutti i miglioramenti fatti al sito fin dall'ultimo inserimento del blog. Dato che gli esperti sono il nucleo del sistema, tutto è stato fatto, e sarà fatto per rendere il loro lavoro più semplice. E a proposito... ci servono altri esperti!
Ogni giorno sono stupito dalla gente fantastica che incontriamo su cucumis e quella è la vera vittoria!
Auguri! | |
29 Dicembre 2006 | Buon 2007!È da tanto che non vi scrivo qui!
C'è tanto da dire! Proverò a fare il più in fretta possibile.
È apparso un simpatico articolo su cucumis scritto da Mikael Arrington , creatore del famoso "Techcrunch blog", che recensisce le novità del web 2.0.
Nonostante questo articolo parli in maniera piuttosto incompleta di quello che facciamo qui, è stato molto utile per rivelare cucumis al mondo intero.
In seguito a questo articolo sono apparsi centinaia di commenti su diversi blog, CUCUMIS è stato perfino presentato dalla televisione francese e da quella finlandese. Ho letto molti di questi articoli (quelli che riesco a capire), e mi ha fatto davvero piacere vedere che la maggior parte dei commentatori che avevano testato i nostri servizi erano soddisfatti della qualità delle traduzioni che facciamo qui.
Complimenti a tutti i traduttori e, naturalmente, a tutta la squadra di esperti.
Ma adesso passiamo alle novità .
Questo è nuovo:
- Fino ad ora CUCUMIS non era destinato alle persone che non parlano una lingua straniera, ma adesso sì! Se non siete in grado di fare traduzioni, noi vi diamo 300 punti ogni 10 giorni.
- Chi è in linea, grafico che mostra i nuovi utenti del giorno, e la percentuale per paese.
- Statistiche di traduzione. Consultando il grafico a torta delle traduzioni da valutare, puoi vedere le lingue per le quali cerchiamo esperti (norvegese, ungherese, hindi, svedese, curdo, arabo, coreano, albanese...)
Nuovissimo:
Gli utenti ora possono aggiungere traduzioni tra i propri preferiti.
Puoi consultare i tuoi preferiti nella pagina del tuo profilo. Esiste anche un link per le traduzioni preferite del sito..
Ancora più nuovo:
Quando gli esperti non sono in grado di capire la lingua d'origine di una traduzione, possono soltanto valutare la forma linguistica del testo tradotto, ma non il suo significato. Adesso, per le traduzioni che non sono in grado di valutare da soli, possono chiedere l'opinione di tutti gli utenti di Cucumis.org. In base alle informazioni fornite dal tuo profilo può capitare che, di tanto in tanto, chiediamo la tua opinione a proposito di qualche traduzione. Dopo aver raccolto voti sufficienti per prendere una decisione, la traduzione viene accettata o rifiutata.
Ciao, e buon anno a tutti voi! | |
3 Settembre 2006 | Aggiornamenti principaliCiao a tutti, ho aggiunto a Cucumis tre caratteristiche che vale la pena menzionare qui sotto.
1. Notifica email
Da ora in poi potete ricevere una notifica via email quando qualcuno richiede delle traduzioni corrispondenti ai linguaggi da voi scelti. C'è un ritardo di due giorni prima di ricevere la notifica. Questo ritardo ci dà il tempo di controllare eventuali errori nei linguaggi di destinazione e di origine e lascia anche la priorità alle persone che controllano spesso il sito. La funzionalità non è pienamente testata, quindi potreste verificare la presenza di alcuni bug nelle prossime settimane.
Per usarla selezionate la casella "Desidero essere avvertito via email quando una nuova traduzione corrisponde alle mie preferenze linguistiche" nella homepage di traduzione e inoltrate la richiesta cliccando sulla freccia blu.
2. RSS (Really Simple Syndication)
Ora potete usare il formato RSS nel vostro reader RSS preferito per essere avvertiti di nuove traduzioni disponibili nei linguaggi da voi preferiti. Nelle pagine "traduzioni richieste" (per esempio questa), potete vedere l'icona che linka all'URL RSS. Aggiungete questo URL nel vostro reader RSS per essere informati ogni giorno sulle nuove richieste di traduzioni.
Questo è un esempio di quello che potreste ottenere usando la pagina iniziale di netvibes (netvibes è uno dei migliori reader RSS, lo raccomando):
3. Amministratori ed esperti
Finora le traduzioni dovevano essere controllate una per una ed il peso era eccessivo per amministratori ed esperti. Adesso possono controllare diverse traduzioni con un solo click. Spero che con questo nuovo sistema verranno controllate più traduzioni dai nostri bravi esperti e che venga offerta a tutti una maggiore qualità .
Questo è tutto
Vi invito a notare che recentemente è stata aggiunta l'interfaccia in lingua greca. La maggior parte del lavoro è stato fatto da irini! Grazie!
...e grazie a tutti quelli che danno il proprio contributo!
Ciao! | |
2 Aprile 2006 | 5000 membriAbbiamo più di 5000 utenti registrati sul sito cucumis.org ed è questa l'occasione per ricordare che senza voi utenti questo sito non potrebbe esistere. Ringraziamo gli utenti che spendono parte del loro tempo per la comunità ; un grazie speciale agli esperti di cucumis, che controllano e modificano le traduzioni per renderle sempre migliori. In attesa di arrivare alla soglia dei 10000 utenti, abbiamo ancora molto lavoro da fare: interfacce più chiare, ricerca di traduzioni più semplici, sviluppo della sezione progetto e della sezione corsi di lingua...
| |
22 Gennaio 2006 | Crash del serverL'harddisk del server di cucumis.org si è rotto ieri .
I dati sono stati ripristinati al 9 gennaio. Mi dispiace tanto perché molte traduzioni, messaggi, articoli wiki e utenti sono andati persi. Anche gli avatars sono stati persi. Invito tutti gli utenti cancellati a registrarsi di nuovo e a mandare un messaggio sul forum per ricuperare il loro statuto (punti di traduzione, posizione di esperto, ecc...). Invito tutti gli utenti a richiedere il ripristino dei loro punti di traduzione.
Spero che questo non succederà più perché ho speso tutto il fine settimana per aggiustare il sito, e non ho ancora finito. | |
|
| |